Domani dibattito su Piano Nazionale Erp

Più informazioni su

Roma – “La casa e’ una sofferenza acutissima in Italia. Soltanto a Roma riguarda decine di migliaia di famiglie. È problema strutturale che la pandemia ha aggravato. Le risposte emergenziali, pur necessarie, sono inadeguate.”

“Ma anche su tale fronte dobbiamo registrare, per quanto riguarda il Campidoglio, l’assenza di passi avanti. E’ necessario e urgente un piano nazionale di Edilizia Residenziale Pubblica, di un intervento sistemico che colmi il drammatico deficit di offerta abitativa a canone sociale.”

“Nell’ambito del Piano Nazionale per il Rilancio e la Resilienza, in corso di elaborazione da parte del Governo e del Parlamento, vanno allocate le risorse per un intervento pluriennale.”

“È il punto che affronteremo martedi’ 27 ottobre; ore 17, con la ministra De Michelis, le associazioni sindacali e i movimenti impegnati per il diritto all’abitare.”

“Intervengono gli assessori Massimiliano Valeriani, Valentina Vivarelli, la consigliera regionale del M5S Roberta Lombardi, il capogruppo del Pd in Campidoglio Giulio Pelonzi. L’incontro si svolgera’ sulla piattaforma zoom per effetto delle regole anti Covid e sara’ in diretta streaming sulla pagina fb di RomaVentuno”. Lo fa sapere in una nota il consigliere capitolino e deputato Stefano Fassina.

Più informazioni su