Domenica incontro Figc-governo cinese: sul tavolo sviluppo var e partite in Cina

Più informazioni su

Roma – L’organizzazione in Cina entro i prossimi 3 anni, di gare ufficiali italiane, ma anche assistenza e supporto allo sviluppo della tecnologia Var a supporto dei direttori di gara cinesi”. Sono due dei punti al centro della riunione che si terra’ domenica tra la Federcalcio italiana e alcuni rappresentanti del governo cinese, guidati dal viceministro della Comunicazione Shen Haixiong.

Nel corso del vertice, cui parteciperanno tra gli altri il presidente della Figc, Gabriele Gravina, il vicepresidente vicario Cosimo Sibilia, il presidente della Lega di serie A, Gaetano Micciche’, e il presidente dell’Aiac, Renzo Ulivieri, verranno affrontati temi che riguardano la sinergia tra Italia e Cina. In particolare la diffusione della cultura e della tecnica calcistica in Cina, e l’avvicinamento allo sport del mercato cinese attraverso l’organizzazione di gare amichevoli tra rappresentative nazionali italiane, maschili e femminili, e squadre locali.

L’incontro, previsto nella sede di Roma della Federcalcio, e’ stato organizzato in occasione della visita ufficiale in Italia del presidente cinese, Xi Jinping.

Più informazioni su