Droga, Zingaretti: ‘Plauso agli uomini della Guardia di Finanza”

Più informazioni su

    “Voglio fare un plauso ai militari del comando provinciale della Guardia di Finanza per averdisarticolato e smantellato una pericolosa organizzazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti nell’hinterland romano enella zona dei Castelli. L’operazione portata a termine questa mattina dalle Fiamme Gialle del comando di Frascati, conferma il livello dipreparazione e professionalità nelle tecniche di indagine dei nostri militari”.

    Lo dichiara in una nota ilpresidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti.

    “Questa operazione mette ancorauna volta in luce – riprende Zingaretti – il tentativo della criminalità organizzata di espandersi ed allungare i suoi tentacoli di traffici e malaffare nel territorio dell’area metropolitana. Per questo è fondamentale non abbassaremai la guardia e sostenere le forze dell’ordine nella loro meritoria azionedi repressione dei fenomeni criminali”.

    “Altrettanto importante, però- conclude Zingaretti – èl’impegno che quotidianamente le istituzioni, insieme al mondo delleassociazioni, del volontariato e della società civile, devono portare avantiper rafforzare i legami di solidarietà e coesione sociale nelle comunità e nelterritorio, in modo da contrastare la tendenza al declinismo sociale dalquale spesso la malavita trae linfa e si alimenta”.

    Più informazioni su