RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Droga, Zingaretti: ‘Plauso agli uomini della Guardia di Finanza”

Più informazioni su

“Voglio fare un plauso ai militari del comando provinciale della Guardia di Finanza per averdisarticolato e smantellato una pericolosa organizzazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti nell’hinterland romano enella zona dei Castelli. L’operazione portata a termine questa mattina dalle Fiamme Gialle del comando di Frascati, conferma il livello dipreparazione e professionalità nelle tecniche di indagine dei nostri militari”.

Lo dichiara in una nota ilpresidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti.

“Questa operazione mette ancorauna volta in luce – riprende Zingaretti – il tentativo della criminalità organizzata di espandersi ed allungare i suoi tentacoli di traffici e malaffare nel territorio dell’area metropolitana. Per questo è fondamentale non abbassaremai la guardia e sostenere le forze dell’ordine nella loro meritoria azionedi repressione dei fenomeni criminali”.

“Altrettanto importante, però- conclude Zingaretti – èl’impegno che quotidianamente le istituzioni, insieme al mondo delleassociazioni, del volontariato e della società civile, devono portare avantiper rafforzare i legami di solidarietà e coesione sociale nelle comunità e nelterritorio, in modo da contrastare la tendenza al declinismo sociale dalquale spesso la malavita trae linfa e si alimenta”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.