Quantcast

Elezioni, al Pigneto primo confronto tra candidati centrosinistra

Roma – Al via il primo confronto pubblico dal vivo tra i candidati del centro-sinistra per la corsa a sindaco di Roma. Oggi, alle ore 18, al Nuovo Cinema Aquila si confronterano Imma Battaglia, Giovanni Caudo, Paolo Ciani, Stefano Fassina, Cristina Grancio, Tobia Zevi.

I candidati si confronteranno a turno sul palco su tre temi specifici: cultura, ambiente e parità di genere e avranno a disposizione 3 minuti ciascuno su ogni argomento per esporre i propri programmi e impegni.

Il confronto è stato promosso dai ragazzi del quartiere che mesi fa hanno dato vita ad un gruppo chiamato ‘Pigneto Pop’ che si è poi trasformato in un vero e proprio movimento di quartiere portando avanti battaglie per verde e cultura.

“È significativo che il primo confronto pubblico tra candidati avvenga qui al Pigneto. Come Pigneto Pop siamo contenti che i candidati abbiano accettato di mettersi in gioco per parlare ai cittadini e alle cittadine di idee e proposte su questi temi che stanno molto a cuore al territorio.”

“Vogliamo sapere da un lato se sarà per i canditati una priorità scommettere sul nostro quartiere e dall’altro quali idee concrete portano per renderlo più vivibile”, dichiarano in una nota Eva Vittoria Cammerino e Simone Vesco, cofondatori del movimento insieme a Giulia Cavagna.

“In Pigneto Pop siamo tutti profondamente innamorati del luogo in cui viviamo ma siamo coscienti che certi problemi devono essere risolti al più presto e i cittadini autorganizzati non possono arrivare a tutto da soli. Servono delle proposte e delle soluzioni dall’amministrazione sia territoriale ma soprattutto centrale. È da qui che deve ripartire una politica nuova e concreta”.

A moderare l’evento Maria Cafagna, giovane consulente politica alla quale spetterà l’importante compito di stimolare una discussione paritetica, frizzante e significativa, che aiuti i cittadini a tornare a casa con idee più chiare e spunti di riflessione. All’iniziativa sono attese tutte le associazione che da anni operano sul territorio.