Elezioni, Codacons supporta candidatura Gualtieri

Roma – “Esprimiamo soddisfazione per la candidatura a sindaco di Roma di Roberto Gualtieri, persona perbene e capace che potrebbe rappresentare una speranza per i romani, oggi lasciati in balia di candidati assolutamente inadeguati come Virginia Raggi e Carlo Calenda, soggetti che hanno dimostrato di non possedere alcuna capacita’ ne’ come amministratori pubblici, ne’ come politici”. Lo afferma il Codacons, commentando la decisione dell’ex Ministro di partecipare alle primarie del Pd.

“Oggi Roma rischia di ritrovarsi come nuovo sindaco Virginia Raggi, che durante il suo mandato ha distrutto la citta’ peggiorando sensibilmente la qualita’ della vita dei cittadini sotto ogni aspetto, al punto che i romani le hanno conferito il premio “Nerone” per aver messo a ferro e fuoco la capitale. O peggio potrebbero avere come primo cittadino Carlo Calenda, da molti definito il peggior ministro della Repubblica Italiana, e conosciuto piu’ per i suoi fallimenti che per le sue capacita’”, spiega il presidente Carlo Rienzi.

“Contro tali candidature inadeguate, serve una figura dotata di competenza e credibilita’, e pensiamo che Gualtieri possa davvero rappresentare una soluzione per Roma e per i suoi cittadini. Se poi alle elezioni comunali si presentera’ un rappresentante dei cittadini, appoggeremo ogni possibile alleanza con lo stesso Gualtieri, nell’esclusivo interesse dei romani”.