RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Elezioni, l’On. Casciani : “Solo con le preferenze e le primarie una democrazia veramente compiuta”

Più informazioni su

“E’ il momento che in Italia si restituisca il giusto valore alla politica e si chiuda velocemente la parentesi dei governi tecnici. Questo Paese ha sete di partecipazione, di democrazia e di espressione del consenso. I cittadini hanno il sacrosanto diritto di essere chiamati alle urne potendo scegliere chi votare. L’abbandono del Porcellum in favore di  un ritorno all’espressione della preferenza rappresenta un dovere morale da parte della classe politica nei confronti degli elettori e della cittadinanza intera”.

“Aderisco totalmente alla manifestazione che si svolgerà oggi a piazza San Giovanni e aggiungo che, oltre all’adozione delle preferenze in vista delle prossime elezioni politiche,  anche le primarie rappresentano un momento imprescindibile di espressione di una democrazia vera che sia al passo con la società in cui viviamo. D’altronde, siamo quotidianamente chiamati ad esprimere il nostro consenso e il nostro dissenso usando i social network come Facebook che proprio non capisco come sia possibile prescindere dal gradimento di un candidato premier espresso con il più elementare dei consensi, il voto appunto”

 

E’ quanto afferma l’On. Gilberto Casciani, membro dell’Assemblea Capitolina e Consigliere Regionale

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.