Elezioni Roma. Morassut oggi a Cinecittà, Tuscolano e Appio

Più informazioni su

    Prosegue il tour elettorale del candidato Pd alle primarie del centrosinistra Roberto Morassut: questa mattina le zone toccate sono state quelle di Cinecittà, del quartiere Tuscolano e dell’Appio. Quello di oggi, per Morassut, è stato anche un tour nostalgico tra i luoghi in cui ha vissuto la sua infanzia.

    Roberto Morassut

    Roberto Morassut

    Tra i posti in cui Morassut ha messo piede oggi c’è stato anche il palazzo in cui è cresciuto, su viale Tito Labieno. Dopo una breve visita all’interno della palazzina, Morassut si è affacciato al negozio di fianco, dove, a sorpresa, ha scoperto che si trova ancora la stessa parrucchiera di quando lui viveva lì. Il candidato del Pd alle primarie ha poi dato un’occhiata agli altri esercizi commerciali della sua infanzia e ad alcuni negozi storici romani di sport, in particolare uno di biciclette.

    Morassut si è anche fermato a raccontare della sua attività sportiva da giovane, quando praticava il calcio e la ginnastica artistica. “Ricordo questi posti con nostalgia e affetto – ha detto Morassut – questo è un quartiere che è cambiato ma che ha sempre molte cose positive”.

    Il candidato alle primarie del centrosinistra, durante la mattinata, ha fatto visita anche ad alcuni impianti sportivi come quello di via Gentile, a Cinecittà, al mercato di largo Capitolino e ad altri negozi e bar della zona, prima di andare a Villa Lazzaroni, su via Appia nuova, nel parco in cui sorge l’ex sede di quello che una volta era il Municipio IX.

    Più informazioni su