RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Elezioni Roma. barbera (PRC): “Alternativi al PD anche nei Municipi”

Più informazioni su

“Continuiamo a leggere su alcuni giornali notizie “provocatorie” che probabilmente sono il frutto della fantasia di chi vorrebbe sabotare il progetto politico che stiamo portando avanti per le prossime elezioni amministrative”.

Giovanni Barbera

Giovanni Barbera

Lo dichiara Giovanni Barbera, membro della segreteria politica del Prc di Roma.

“Secondo tali notizie, la lista unitaria della Sinistra che stiamo costruendo insieme ad altre forze politiche e che candiderà Stefano Fassina alla guida del Campidoglio potrebbe presentarsi in alcuni municipi  in alleanza con il Pd o utilizzare complicate forme di “desistenza”.

E’ evidente che un’operazione simile non avrebbe nessun significato dal punto di vista politico se non quello, gravissimo, di  garantire un “posticino” sicuro a qualche amministratore uscente. Per questo motivo, ci sentiamo di escludere a priori un’ipotesi simile che annienterebbe il progetto politico rappresentato dalla suddetta lista che si colloca in alternativa anche al centrosinistra non per motivi ideologici, ma per evidenti ragioni politiche e programmatiche che ovviamente non riguardano solo il Campidoglio”. 

Più informazioni su