RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Elezioni – Smeriglio (SEL) grande risultato, ora al lavoro per politiche e governo di Roma

Più informazioni su

Dichiarazione di Massimiliano Smeriglio, coordinatore nazionale Sinistra Ecologia e Libertà

Siamo molto soddisfatti dei risultati elettorali:  le vittorie a Genova, Rieti e Taranto confermano pienamente che si vince solo con una alternativa chiara di governo.

Se le analisi elettorali continueranno a a prescindere da questo vuol dire che ci si rifiuta di leggere la chiarissima indicazione che viene dai cittadini, che invocano coalizioni che rappresentino alternativa credibile e seria per il governo della cosa pubblica.
Il collasso del centrodestra, e quello ancora più evidente della Lega Nord devono spingere il centrosinistra a “mettere sul piatto” immediatamente una proposta nazionale coesa e concreta, per raccogliere nella prossima primavera un mandato pieno per governare il nostro Paese.
Desidero ringraziare tutti i  candidati che in questi mesi hanno lavorato con dedizione e intelligenza nelle campagne elettorali: in particolare quelli impegnati nei comuni della Provincia di Roma, un territorio che registra un risultato straordinario per la coalizione di centrosinistra.
Un plauso speciale anche al neo sindaco Simone Petrangeli, che ha compiuto la grande impresa di strappare alla destra Rieti dopo quasi vent’anni.
Fin da domani ricominceremo a lavorare con la medesima passione per dedicarici la prossimo obiettivo: le elezioni politiche del 2013 e soprattuto quelle per la conquista di Roma Capitale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.