RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Elisabetta Parise: “Questo clima di perdurante conflittualità politica penalizza il Paese e ci condanna alla precarietà”

Più informazioni su


"Non riusciamo a comprendere, e a giustificare, questo clima di continua contrapposizione, che sembra essere  diventata la negativa costante dell'imbarazzante dibattito politico che i mass media ci rappresentano quotidianamente - dichiara Elisabetta Parise, leader di Formiche Giovani -. Rimane difficile capire quale miope convincimento, o calcolo, legittimi una situazione di conclamata conflittualità in cui a perdere è il Paese nella sua interezza e, aspetto non marginale, il prestigio delle Istituzioni. Si mettano da parte le ambizioni di parte e si avvii, ma davvero, un programma di riforme che ci rendano competitivi sul mercato del lavoro, nazionale ed estero, e gettino basi per il rilancio della nostra stagnante economia. Si ponga, inoltre, fine allo status di mortificante disoccupazione e precarietà alla quale abbiamo condannato i nostri giovani. Che agli impegni assunti durante la campagna elettorale - conclude la Parise -, e alle tante e pubbliche attestazioni di buona volontà, facciano seguito gli attesi provvedimenti di un Governo, il prossimo, che, ci auguriamo tutti, sia autorevole e in grado di fare fronte alle difficoltà del momento".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.