RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Emergenza abitativa, Angelucci: “M5s sta lavorando senza sosta”

Più informazioni su

Emergenza abitativa, Angelucci (M5S): “Amministrazione capitolina lavora senza sosta per affrontare problema”

“L’amministrazione M5s sta lavorando senza sosta per affrontare l’emergenza abitativa a Roma, che è una delle situazioni più drammatiche lasciata in eredità dalla vecchia politica ai cittadini romani. Alle persone che vivono sul porticato della Chiesa SS. Apostoli sono state offerte delle soluzioni sin dal primo giorno, che sono state tuttavia rifiutate” lo dichiara in una nota il consigliere capitolino del M5S Nello Angelucci.

Nello Angelucci

Nello Angelucci

“Sarebbe certamente utile che la Regione Lazio sbloccasse concretamente la prima tranche di 40 milioni di euro per l’emergenza abitativa della Capitale, di fatto bloccata da anni alla Pisana a causa di convenzioni irricevibili e illegittime.

L’amministrazione M5s ha da tempo avviato un dialogo con la Regione per modificare queste convezioni e poter finalmente investire queste risorse in acquisto e manutenzione di case popolari.

Roma sta facendo la sua parte. Con la giunta Raggi si sono di fatto raddoppiate le assegnazioni delle case popolari, individuando gli scrocconi e consegnando questi alloggi alle famiglie che hanno veramente diritto e bisogno. Un lavoro su tutta la città che restituisce giustizia a chi per anni ha vissuto nell’indifferenza delle passate Amministrazioni.

La strada è lunga ma l’amministrazione M5s è decisa ad andare fino in fondo. Ci auguriamo sinceramente che anche la Regione Lazio collabori e di poter vedere presto attuate le modifiche delle convenzioni per lo sblocco di queste importanti risorse necessarie ai cittadini” conclude la nota.

 

Più informazioni su