Emergenza abitativa, Ferrara-Festa (M5S): “Maggioranza del I Municipio approva mozione per dare la residenza a occupanti abusivi e illegali”

Più informazioni su

“Oggi in consiglio del I Municipio la maggioranza ha approvato una mozione per la proposta di abrogazione del decreto Lupi, al fine di autorizzare per chi occupa una casa la possibilità di mettere la residenza”.

Così in una nota congiunta il consigliere capitolino Paolo Ferrara (M5S) e la capogruppo in Municipio I del M5S Federica Festa.

“Una mossa che troviamo assurda e ai confini della liceità, che invece di porre un freno all’emergenza abitativa offre delle sconfinate praterie alle occupazioni abusive e illegali, favorendo anche quelle zone grigie di cui si nutre il sottobosco criminale di Roma.

Ne beneficerebbero così i mediatori appartenenti a consorterie delinquenziali che mettono nelle abitazioni di proprietà comunale chi vogliono loro previo il pagamento di un pizzo, escludendo in tal modo con la minaccia e l’intimidazione i veri aventi diritto utilmente (in)collocati in graduatoria. Ci auguriamo che la maggioranza faccia marcia indietro e ritiri quest’atto, perché è una vergogna” conclude la nota.

 

Più informazioni su