Entrare e uscire da Roma più facilmente: investiti 200milioni di euro

Più informazioni su

    Lavori quasi ultimati. Il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti ha fatto visita al cantiere della nuova tangenziale che collega la strada Sublacense con la provinciale per Monte Livata.

    La nuova arteria, lunga più di due chilometri, rappresenta uno snodo importante per la viabilità a Subiaco, perché evita il passaggio delle auto all’interno della città, riducendo così il traffico urbano.

    “E’ un’opera strategica per Subiaco – ha detto Zingaretti – ma anche per l’intera provincia. I territori intorno a Roma crescono sempre di più sul piano demografico e bisogna quindi garantire infrastrutture e servizi. Nel 2011 siamo passati da 578 mila a 730 mila abitanti nei Comuni più vicini alla Capitale e ogni giorno decine di migliaia di persone si spostano a Roma per andare al lavoro o all’università e per tante altre attività”.
    Entro la metà del 2013 saranno realizzate cinque grandi opere per il territorio: la tangenziale di Subiaco, la Laurentina con il relativo corridoio della mobilità, la Nomentana bis, il nodo di Ponte Lucano, il collegamento tra l’Ardeatina e la Nettunense, con un investimento di oltre 100 milioni di euro.
    “Complessivamente – ha sottolineato l’assessore alle Politiche dei Lavori Pubblici, Marco Vincenzi – insieme alle manutenzioni e agli altri interventi, si arriva a un investimento di più di 200 milioni. Questo -ha concluso l’ assessore- è il bilancio positivo di un’Amministrazione utile che ha speso bene i soldi che gli sono stati affidati”.

    Più informazioni su