RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

EUR, BELVISO INAUGURA PRIMA GIORNATA DONAZIONE SANGUE TASSISTI ROMANI

Più informazioni su

Una mattinata di festa all’insegna della solidarietà e dell’aiuto, quella organizzata questa mattina all’Eur  in occasione della settimana del donatore di sangue. “Muoviamoci … andiamo a donare” è lo slogan dell’iniziativa, patrocinata da Roma Capitale e organizzata dalla onlus Proema in collaborazione con Eur Spa, municipio XII e l’ordine dei Cavalieri di Malta. Nei tendoni allestiti al Laghetto dell’Eur i tassisti il sangue donato dai tassisti romani verrà poi messo a disposizione dei centri trasfusionali degli ospedali San Camillo – Forlanini e S.Eugenio – CTO A.Alesini. ‘Madrina’ d’eccezione, il vicesindaco Sveva Belviso che ha salutato i tassisti-donatori e le famiglie presenti.

“La donazione è un piccolo gesto che consente di salvare vite umane – commenta Belviso – e che, proprio per questo, ha bisogno di essere incrementata, anche attraverso iniziative di sensibilizzazione come questa. Nella nostra regione mancano ogni anno circa trentamila unità di sangue e questo significa che molte persone non possono essere operate nei tempi previsti. Inoltre , con l’approssimarsi del periodo estivo, si rischia una carenza di sangue importante a fronte di un bisogno di materiale ematico che, negli ultimi anni, è aumentato. Per questo ringrazio la Proema onlus e i Cavalieri di Malta per l’iniziativa, i tassisti romani che hanno deciso di aderire e quelli che hanno apposto sui loro taxi gli adesivi di sensibilizzazione di questa campagna: partecipare è importante ed è necessario che la donazione diventi un appuntamento costante nel tempo, affinché ad un aumento del bisogno corrisponda una risposta veloce ed adeguata”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.