+Europa, Pinelli nuovo coordinatore capitolino: noi con Calenda

Roma – Sara’ Emanuele Pinelli, 30 anni, professore al liceo Pasteur, a guidare il gruppo romano del partito fondato da Emma Bonino verso le elezioni comunali. Insieme a lui sono state elette la nuova presidente dell’assemblea romana Ariela Briscuso, la nuova tesoriera Concetta Bianco e il vice-coordinatore Andrea Massaroni.

“La candidatura di Calenda a Sindaco e’ un’opportunita’ unica non solo per i romani, ma anche per le cinque regioni legate all’economia di Roma, oltre che per il suo significato nazionale”, ha dichiarato Pinelli.

“Saremo al suo fianco senza se e senza ma. L’ideale per noi e’ una coalizione che coinvolga anche il PD: se poi il PD preferira’ andare coi Cinquestelle sara’ stata una scelta loro, non nostra. Gia’ parlare di primarie del centrosinistra se prima non si chiude ai Cinquestelle e’ incomprensibile. Prima si chiude ai Cinquestelle, poi si parla di primarie”.

Sulle priorita’ del partito ha aggiunto: “Ci chiamiamo Piu’ Europa, e tra i valori fondanti dell’Europa ci sono ecologia, tecnologia, coinvolgimento dei cittadini e soprattutto concorrenza aperta, quella che oggi a Roma manca in quasi tutti i settori economici. Bisogna affrontare quei gruppi di pressione che ora bloccano qualsiasi cambiamento”.

Pinelli ha salutato con favore il ritorno nel gruppo di +Europa di diversi militanti dei Radicali Italiani. “Lavorero’ perche’ in queste elezioni comunali le persone con tessera di +Europa, dei Radicali e di Azione formino una sola squadra con un solo obiettivo” ha commentato.