Europa Verde: Campo Testaccio va riqualificato

Roma – “È abbandonato da anni al degrado Campo Testaccio. La Raggi, durante il suo mandato, non è riuscita a far tornare a splendere un impianto storico per la città di Roma”. Così Nando Bonessio, co-portavoce di Europa Verde Lazio, e Guglielmo Calcerano co-portavoce di Europa Verde Roma e candidato all’Assemblea Capitolina.

“La sindaca si vanta di aver riqualificato la Capitale, invece questa è l’ennesima dimostrazione della sua inerzia. I progetti ci sono, ma la Raggi non li ha voluti esaminare”, proseguono.

“L’unica scelta che ha compiuto il Comune è stata quella di riportare Campo Testaccio nella competenza del Dipartimento Sport sottraendola al Municipio I, al quale era stata assegnata un anno e mezzo prima con la deliberazione dell’Assemblea Capitolina n.30/2019.”

“E ciò ha impedito di recuperare quest’area per l’inefficienza dell’amministrazione. Noi Verdi ci impegniamo al fianco di Gualtieri per proseguire con il progetto firmato da Municipio Regione e Asilo Savoia- concludono- Campo Testaccio deve tornare a essere un campo di calcio. Deve tornare a disposizione dei romani”.