EV, Bonessio-Calcerano: boicottiamo Black Friday

Roma – “Nell’ultimo Black Friday, quello del 2020, sono state emesse in un solo giorno 429mila tonnellate di CO2 e sono stati generati 25 milioni di tonnellate di rifiuti. Questi i dati del report Dirty delivery, pubblicato dal sito money.co.uk.”

“In un’epoca di lotta alla crisi ambientale e climatica non è più possibile. Non ce lo possiamo permettere. Per non parlare dello sfruttamento dei lavoratori, costretti a turni di 15 ore non stop. Noi di Europa Verde abbiamo deciso di boicottare il Black Friday.”

“Lanciamo un appello a tutti i cittadini a comprare regali nei negozi e nelle botteghe romane in difficoltà, per evitare che scompaiano, e negli esercizi commerciali che propongono prodotti con basso impatto ambientale e sociale.”

“Non arricchiamo le multinazionali, che invece inquinano il nostro territorio. Quest’anno acquistiamo regali di Natale a chilometro zero. Un regalo per Roma e per l’ambiente”. Così Nando Bonessio, presidente della commissione capitolina, sport, benessere e qualità della vita, e Guglielmo Calcerano, assessore ai lavori pubblici e patrimonio del Municipio Roma X e Portavoce EV Roma.