EV, Cacciatore: bene fondi per bonifica Malagrotta

Roma – “La Regione Lazio stanzia 250 milioni per la bonifica di Malagrotta. Un’iniziativa giusta e doverosa alla quale plaudo sinceramente. La vicenda di Malagrotta è lunga e dolorosa, soprattutto per gli abitanti della Valle Galeria che per decenni hanno subito un impatto ambientale devastante.”

“Certamente non si poteva attendere che venissero dapprima chiarite le responsabilità nelle numerose vicende giudiziarie che hanno riguardato la discarica. Spero che si faccia chiarezza al più presto e che, per le responsabilità accertate, si proceda parallelamente a rivalersi su chi ha prodotto il danno.”

“Nell’immediato è importante che i cittadini della Valle Galeria possano vedere quell’area finalmente bonificata, e – aggiungo – che in un quadrante già così duramente colpito non vengano fatti ulteriori insediamenti e imposte nuove servitù, che aggraverebbero la violenza ambientale subita dall’intero quadrante nei decenni”. E’ quanto si legge nella nota di Marco Cacciatore, Europa Verde, presidente Commissione X Urbanistica, Politiche abitative, Rifiuti della Regione Lazio. (Agenzia Dire)