EV, Cacciatore: raggi contro termovalorizzatore, ma solo a Roma

Roma – “La ex sindaca Raggi e l’M5S di Roma oggi vestono i panni di paladini dell’ambientalismo contro ogni ipotesi di incenerimento per la Capitale. Vorrei però ricordare in proposito alcuni fatti riferiti agli anni dell’amministrazione Raggi.”

“La richiesta di ampliamento di San Vittore (unico inceneritore del Lazio, adesso soggetto ad ampliamento contro le prescrizioni delle norme) è stata avanzata da Acea proprio durante la gestione Raggi.”

“All’allora sindaca fu chiesto da più parti di intervenire – in quanto il Comune è socio di maggioranza della partecipata – per bloccare il progetto, ma tale richiesta non ebbe alcun esito.”

“Mentre alcuni colleghi M5S in Regione hanno sempre presentato atti opponendosi frontalmente ad ogni forma di incenerimento, il 5S capitolino guidato da Raggi dimostra di pensarla, sul tema, come la Lega: no all’incenerimento ma solo a casa propria. Altrove, nei fatti, questo tipo di impiantistica è stato da loro più che accettato”. E’ quanto si legge nella nota del consigliere Marco Cacciatore (Europa Verde), Presidente Commissione X Urbanistica, Politiche abitative, Rifiuti Regione Lazio. (Agenzia Dire)