EV, Calcerano-Bonessio: clima, aderiamo a sciopero mondiale

Roma – “Domani 24 settembre i giovani del Fridays For Future hanno proclamato lo sciopero mondiale contro i cambiamenti climatici. Europa Verde scenderà in piazza accanto a loro, perché ritiene che bisogna denunciare l’inerzia delle istituzioni a livello mondiale e di tutti i Paesi che non cambiano la produzione di energia continuando a investire sulle fonti fossili, quando invece bisognerebbe investire su quelle rinnovabili”. Così Nando Bonessio, co-portavoce di Europa Verde Lazio, e Guglielmo Calcerano co-portavoce di Europa Verde Roma entrambi candidati all’Assemblea Capitolina.

“È necessario contenere le emissioni, arrestare i cambiamenti climatici e consegnare alle prossime generazioni un mondo migliore. Noi di Europa Verde – Verdi di Roma pensiamo che sia necessaria una rivoluzione culturale, sociale, economica e politica. Un cambio di paradigma”, proseguono Bonessio e Calcerano.

“È tempo di cambiare rotta e agire. E anche in fretta. Questo cambiamento, per essere sostanziale e coerente, deve avvenire a tutti i livelli, compreso quello individuale e di comunità locale”.