Expo 2030. Gualtieri: “Unanimità Senato segnale di forza importante”

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha commentato con soddisfazione il voto unanime del Senato a sostegno della mozione a favore della candidatura della Capitale per l'Expo 2030.

Più informazioni su

POLITICA ROMA – Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha commentato con soddisfazione il voto unanime del Senato a sostegno della mozione a favore della candidatura della Capitale per l’Expo 2030.

“Il voto in Senato è un ulteriore passaggio positivo a sostegno di una sfida difficile che richiede la massima compattezza politica”, ha detto Gualtieri.

“L’impegno unitario a ogni livello delle istituzioni del Paese è fondamentale per far crescere il consenso intorno al nostro bellissimo progetto e per dare all’esterno un segnale di forza unitaria che per l’Italia può davvero fare la differenza”.

Il sindaco ha poi annunciato che proseguiranno gli incontri internazionali per promuovere la candidatura italiana.

Oggi ha parlato con il Presidente della Repubblica d’Armenia, Vahagn Khachaturyan, in visita in Italia.

Domani pomeriggio sarà invece in visita in Campidoglio il Presidente del Vietnam Võ Văn Thưởng.

La candidatura di Roma per l’Expo 2030 è sostenuta da tutti i principali partiti italiani, così come da numerosi enti e associazioni.

La Capitale ha presentato un progetto ambizioso, che punta a promuovere la transizione ecologica e la cooperazione tra i paesi del Mediterraneo.

Più informazioni su