Extinction Rebellion: blocco stradale su Tangenziale Est

Roma – “Dalle 10.45 è stato messo in atto un blocco stradale sulla tangenziale est, via del Foro Italico, da persone preoccupate per il futuro della popolazione italiana, che chiedono l’indizione di Assemblee di Cittadine e Cittadini per deliberare le misure legate alla transizione ecologica.”

“Consapevoli dei rischi, gli attivisti e le attiviste hanno infranto il foglio di via. La Polizia è arrivata sul luogo del blocco immediatamente per identificarli e portarli via”. E’ quanto si legge nella nota degli attivisti e attiviste di Extinction Rebellion.

“La campagna ‘Ultima Generazione- Assemblee ORA’ si inserisce in un contesto internazionale dove attivisti/e in Germania, Australia, Gran Bretagna, Svizzera e altri Paesi, stanno incrementando l’impatto disobbedienza civile per forzare l’inadempienza dei governi di fronte alla più grande crisi che l’umanità sta affrontando, confrontandosi con repressione e pene severe.”

“In Gran Bretagna nove cittadini del movimento Insulate Britain che avevano bloccato il raccordo che circonda Londra sono stati condannati a pene da 3 a 6 mesi di carcere” conclude la nota.