Fassina: al via ‘Primavera Romana’, musica e spettacolo a Città Altra Economia

Più informazioni su

Roma – Al via da domani, venerdi’ 11 settembre, Primavera Romana”, una festa per il programma di Roma Ventuno. Una tre giorni di proposte su Roma, musica, spettacolo, che a partire dalle ore di 17, alla Citta’ dell’Altra Economia, largo Dino Frisullo, comincia ad affrontare i temi piu’ urgenti della Capitale.

Il primo dibattito, alle ore 17.30, affronta un tema molto caldo date le gravi problematiche imposte all’attenzione dai giovani sui cambiamenti climatici “Roma rinasce verde: dal cibo alla mobilita’” coordina il panel Monica Di Sisto con, tra gli altri, interventi di Grazia Pagnotta, Gaia Pallottini Segue alle ore 19 uno tra i temi piu’ sentiti dai cittadini ” i rifiuti e Roma: economia circolare e lavoro di qualita’. Coordina Floriana D’Elia, intervengono tra gli altri Pinuccia Montanari e Rossella Muroni.

La serata si conclude con il concerto di Enrico Capuano e la Tammuriatarock “La nostra ambizione e’ evidenziare potenzialita’ e risorse proprie della citta’, espresse, in particolare, da quelle fasce sociali piu’ segnate da ingiustizie e sofferenze, accentuate dalla recente pandemia- dichiara Stefano Fassina, tra i promotori dell’iniziativa- infatti la Pandemia non ci ha resi tutti uguali, per questo proprio oggi e’ il momento delle scelte politiche strategiche. Qui alla festa vogliamo connettere quelle fasce sociali, per verificare insieme, passo dopo passo, le condizioni per una proposta politica, programmatica, e di classi dirigenti per le elezioni del 2021”, conclude Fassina.

 

Più informazioni su