Fassina: cancellazione Cosap ottima cosa, ma grave ritardo Raggi

Più informazioni su

Roma – Cosi’ in una nota Stefano Fassina consigliere SpR promotore di Roma Ventuno: “Il Presidente Coia annuncia la cancellazione della Cosap, il Canone di occupazione di suolo pubblico per il 2020, come da memoria di Giunta del Marzo scorso. Bene.”

“È quanto abbiamo chiesto in Aula Giulio Cesare nei giorni scorsi, nella discussione dell’intervento di salvaguardia del Bilancio Capitolino, a fronte delle preoccupazioni di migliaia di operatori di fronte alla scadenza del 5 Ottobre.”

“Forse, il Presidente Coia dovrebbe evitare inutili polemiche verso chi ha posto il problema della grave inadempienza dell’amministrazione Raggi. L’intervento era stato “dimenticato”. Infatti, arriva a ridosso della scadenza, attraverso un emendamento last minute a una delibera che non lo conteneva.”

“Purtroppo, per far diventare efficace l’intervento ri-annunciato, prima l’Assemblea Capitolina deve approvare l’emendamento e la relativa delibera di bilancio, poi e’ necessaria un’ulteriore delibera di Giunta. Sbrigatevi! Siamo in una fase durissima per le attivita’ commerciali e artigianali di Roma. Non e’ piu’ tempo di promesse facili.”

Più informazioni su