Fassina: dipendenti appalti Und siano assunti da Ama

Roma – “Anche oggi, in Commissione Trasparenza del Campidoglio, Raggi e Amministratore Unico di Ama assenti per un incontro sulle sorti di circa 200 lavoratrici e lavoratori provenienti da fallimentari appalti per le utenze non domestiche (Und).”

“Ama, azienda al 100% del Comune di Roma, dopo quasi 5 anni di Giunta Raggi, non ha ancora un piano industriale, dal 2017 i suoi bilanci non vengono approvati e in citta’ soltanto la drammatica carenza di turisti evita l’ennesima emergenza.”

“A fronte di una decisione di ampliamento e valorizzazione del servizio, annunciata oltre un anno fa, siamo alla precarizzazione del lavoro per alcuni, licenziamento per molti, incertezza delle assunzioni, grida d’allarme degli utenti, a rischio aumento tariffe.”

“Abbiamo gia’ indicato altre volte come la soluzione fosse l’internalizzazione dei servizi e dei lavoratori, ma la scelta della Giunta e di Ama e’ stata un appalto impraticabile e insostenibile per i lavoratori. Eppure non traspare una preoccupazione, una discussione in Giunta. Riproporremo un’interrogazione urgente alla Sindaca”. Lo dichiara Stefano Fassina consigliere di SpR promotore di Roma Ventuno.