Fassina: parere positivo su delocalizzazione autodemolitori

Di seguito la nota diramata dal consigliere di Sinistra per Roma, Stefano Fassina. "Quando sono a rischio posti di lavoro è sempre una tragedia. Va fatto di tutto per evitarla.

Fassina:  auspichiamo che si volti davvero pagina

Roma – Di seguito la nota diramata dal consigliere di Sinistra per Roma, Stefano Fassina. “Quando sono a rischio posti di lavoro è sempre una tragedia. Va fatto di tutto per evitarla. Ma è evidente che la situazione di tante imprese di autodemolizione a Roma è insostenibile sul piano ambientale, sociale e della legalità. Per superare lo status quo, abbiamo presentato mozioni e interrogazioni a tutela della salute pubblica e dell’ambiente”.

“Quindi, accogliamo positivamente la decisione della giunta Raggi di delocalizzare una parte di tali attività -spiega Fassina-. È evidente che per evitare che si tratti di una misura virtuale vanno individuate le aree adeguate, come da impegni, mai assolti, dalle giunte precedenti”.

“La ricollocazione degli autodemolitori, assume un particolare significato all’interno del Parco Archeologico di Centocelle, dati i vincoli paesaggistici e archeologici che non consentono nessun adeguamento ambientale. Auspichiamo che si volti davvero pagina dopo anni di battaglie di comitati e cittadini per il ripristino della legalità e per la tutela del territorio e della loro salute” -conclude-.