RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Favara: duro colpo a Clan Spada da parte forze dell’ordine

Più informazioni su

Roma – Baldassarre Favara, presidente della Commissione Speciale sulle infiltrazioni mafiose e sulla criminalità organizzata nel territorio della Regione, si è così espresso attraverso una nota sulla maxi retata contro il Clan Spada: “L’operazione odierna delle forze dell’ordine ha assestato un duro colpo al clan Spada da tempo radicato ad Ostia. L’inchiesta del nucleo investigativo dei Carabinieri del gruppo di Ostia e della Squadra mobile di Roma rappresenta l’ennesimo tassello di una strategia di contrasto al radicamento delle mafie ad Ostia e nella capitale”.

“La pervasività di questi clan ha condizionato per anni un pezzo dell’economia della nostra regione. Oggi grazie all’azione sinergica delle istituzioni con un ruolo fondamentale della DDA di Roma questi criminali subiscono il peso della loro responsabilità. La Regione Lazio- continua- ha avviato iniziative importanti per il contrasto alla criminalità organizzata, investendo sul riutilizzo dei beni confiscati alle mafie e costituendosi parte civile in tutti i processi contro le organizzazioni criminali”.

“Ai Carabinieri, alla Polizia di Stato, alla Guardia Costiera e alla DDA di Roma– conclude Favara- esprimo pertanto le mie più sincere congratulazioni per la brillante operazione”.

Più informazioni su