Fdi: amministrazione cambia ma disinteresse per Municipi è lo stesso

Più informazioni su

Roma – “Nonostante il cambio ai vertici dell’amministrazione, rimane identico il disinteresse da parte di Roma Capitale per i Municipi”. Lo dichiara Sara Adriani, consigliere di Fratelli d’Italia in Municipio X.

“Da parte di Roma Capitale c’è stato un vero e proprio diktat per l’approvazione del Bilancio del Municipio X entro il 24 dicembre. L’imposizione di tempi così stretti non ha consentito né all’opposizione né alla maggioranza una valutazione della documentazione; valutazione che, invece, sarebbe stata possibile se la discussione fosse stata rinviata a subito dopo Natale, e fosse stato consentito un confronto reale tra maggioranza e opposizione al fine di poter analizzare gli atti del Bilancio in modo approfondito e completo- conclude Adriani- Continua Mamma Roma a imporre esclusivamente doveri e impegni e a dettare i tempi della consiliatura municipale”.

“I Municipi hanno bisogno di una reale autonomia gestionale e amministrativa- dichiara Andrea De Priamo, consigliere di Fratelli d’Italia in Assemblea Capitolina e Presidente della Commissione Trasparenza- Per questo sosteniamo la necessità di un decentramento del potere di spesa, al fine di poter utilizzare al meglio e in autonomia i fondi a disposizione.”

“Ostia, come tutti i Municipi, vengono considerati da Gualtieri solo delle mere formalità da liquidare in fretta- conclude De Priamo- ma secondo noi il rilancio di Roma non può che partire dal rispetto e dalla valorizzazione delle comunità territoriali e, quindi, dei Municipi che ne sono la naturale espressione politica”.

Più informazioni su