Fdi: condanniamo gesti violenza, solidarietà a dipendente Municipio VI

Roma – “Da tempo stiamo denunciando la situazione di grave caos che avviene negli uffici anagrafici del Comune di Roma, tra cittadini inferociti per lo scadente servizio che gli viene reso dall’amministrazione pentastellata e lo stato di precarieta’ lavorativa a cui sono costretti i poveri dipendenti comunali”. Lo dichiarano in una nota Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia e vice presidente dell’Assemblea Capitolina, nonche’ Nicola Franco, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Municipio VI con i consiglieri Massimo Fonti, Pamela Strippoli, Antonio Villino.

“E’ una situazione allo sbando che si trascina ormai da troppo tempo e che sembra non trovare soluzione in quanto non si vogliono prendere provvedimenti volti alla risoluzione del problema- spiegano- Ieri purtroppo e’ avvenuto un episodio presso l’Ufficio Anagrafico del Municipio VI, in via Cambellotti, che la dice tutta sulla situazione di grande emergenza che stanno vivendo questi uffici. Un dipendente e’ stato aggredito da una persona all’interno dei servizi demografici, ricevendo una testata in pieno viso”.

“Anche se capiamo l’esasperazione dei cittadini costretti ai consueti e giornalieri disservizi che ogni giorno si vivono negli uffici comunali- concludono- condanniamo fortemente questi gesti di violenza ed esprimiamo solidarieta’ al dipendente comunale che e’ stato al centro dell’aggressione e a tutti quei dipendenti che ogni giorno si trovano a lavorare in condizioni di estremo disagio”.