Fdi, De Priamo: in gattili e canili situazione drammatica

Roma – “Come Fdi denunciamo la drammatica situazione per i canili e i gattili comunali. Dal primo ottobre 2020 le strutture private, in convenzione con Roma Capitale, hanno iniziato la loro attività con un incarico d’urgenza da parte di Roma Capitale. ”

“Ad oggi non sono stati ancora stipulati i nuovi contratti e i termini per la firma sono scaduti. Tale situazione ha creato un blocco organizzativo/burocratico con conseguente interruzione dei finanziamenti.”

“L’Amministrazione comunale si è dimenticata di provvedere ai suoi animali non erogando i fondi dovuti nonostante gli innumerevoli solleciti.”

“Al momento le strutture in convenzione si stanno prendendo comunque cura di decine e decine di cani e gatti attingendo alle proprie risorse, ma ormai sono allo stremo e non sanno per quanto tempo ancora riusciranno a sfamare e curare i cani e i mici della Capitale.”

“Proprio pochi giorni fa il presidente della Commissione Ambiente Diaco ha comunicato sui social che anche quest’anno Roma Capitale è in prima fila contro la cosa peggiore che un uomo possa fare a un animale, l’abbandono.”

“Raggi sei ci sei batti un colpo e rompi questo assordante silenzio della tua amministrazione che non ha a cuore la tutela e la salvaguardia degli animali romani, ormai simbolo e patrimonio di Roma Capitale ed esorti gli uffici capitolini ad ottemperare in via immediata a quanto necessario”. Così in un comunicato Andrea De Priamo, capogruppo di Fdi in Campidoglio.