Quantcast

Fdi, De Priamo: Raggi minaccia sfratto ad anziana 95enne

Roma – “Stamane insieme alla presidente di Fdi Giorgia Meloni abbiamo incontrato la signora Lea Carlini, di 95 anni e che dal 1969 abita in una casa popolare del Comune di Roma. Alloggio assegnata al marito, allora dipendente della Polizia Locale e mancato qualche anno fa.”

“Poiché il Campidoglio continua a inviarle i bollettini per pagare l’affitto, la signora Carlini ha provveduto in virtù di una legge regionale a fare una domanda di regolarizzazione per perfezionare la sua posizione.”

“Il Comune non solo non ha risposto alla richiesta di regolarizzazione, ma addirittura ha diffidato la signora Lea a lasciare la casa entro 30 giorni perché occuperebbe l’alloggio senza averne il titolo.”

“Tuttavia ha regolarmente inviato i bollettini intestati a Lea, che li ha sempre pagati, ed in passato le ha anche proposto l’acquisto della casa. E’ una vergogna, e su questo abbiamo presentato un’interrogazione alla sindaca Raggi. La sindaca 5 Stelle minaccia di sfrattare una signora di 95 anni ma non sgombera 82 stabili occupati abusivamente da 11mila occupanti”. E’ quanto dichiara in una nota Andrea De Priamo, capogruppo di Fdi in Campidoglio.