Fdi, De Priamo: Roma Metropolitane in ginocchio

Roma – “Il Commissario liquidatore ha comunicato alla rappresentanza sindacale il ricorso a fondo integrazione salariale dell’Inps per fronteggiare la crisi aziendale della società. Il timore manifestato nei giorni scorsi dai rappresentanti delle lavoratrici e dei lavoratori di Metropolitane si sono rivelati fondati.”

“Come riportato nell’informativa del Commissario di Metropolitane, l’azienda è costretta a ridurre o addirittura sospendere il pagamento degli stipendi a causa del mancato rinnovo del contratto a causa del mancato rinnovo del contratto di servizio da parte di Roma Capitale.”

“E, come paventato nell’informativa inviata ai sindacati, tutto ciò è il preludio ad una riduzione drastica del personale. Le scellerate scelte dell’Amministrazione Raggi stanno devastando tutte le partecipate di Roma e stanno azzerando i servizi in settori strategici come trasporto pubblico, ambiente e nettezza urbana, etc.. Senza contare il rischio per centinaia di lavoratori di perdere l’occupazione.”

“L’incapacità dell’attuale Giunta non può essere scaricata sulle spalle dei cittadini e dei lavoratori romani. Servono interventi immediati per scongiurare la crisi di Metropolitane di Roma, per tutelare i lavoratori e per rilanciare la qualità della mobilità e del trasporto pubblico della Capitale d’Italia”. E’ quanto dichiara in una nota Andrea De Priamo, capogruppo di Fratelli d’Italia in Assemblea capitolina.