Quantcast

Fdi, Figliomeni: in viale Ippocrate ennesimo crollo

Più informazioni su

Roma – “Al netto dei proclami roboanti sulle agenzie e sui social la cura del verde a Roma desta molte preoccupazioni stante la mancata manutenzione o l’attuazione di essa con notevole ritardo. Riteniamo che non sia sufficiente rivendicare la predisposizione di un qualsivoglia appalto per la cura del verde se questo poi non viene posto in essere.”

“L’ultimo episodio in viale Ippocrate, nel Municipio II di Roma, ne è la conferma con la caduta di tre rami negli ultimi dieci giorni il cui ultimo ha travolto cinque auto in sosta. Una situazione di criticità più volte segnalata da cittadini e finita nel rimpallo di responsabilità tra Municipio e Campidoglio.”

“Solo questo tragico evento ha acceso i riflettori sulle condizioni difficili in cui versa tale via, ricordiamolo ad alto scorrimento sia automobilistico che pedonale vista la vicina Università, ma ciò comporterà la chiusura della strada per due settimane con conseguenze negative per commercianti e residenti.”

“Questi episodi ci confermano, ancora una volta, come sia sempre più necessaria una visione politica e una programmazione meticolosa e quotidiana per far sì che non ci si muova solo nelle emergenze o rischiando una tragedia.”

“Nel corso di questi cinque anni più volte e attraverso numerosi atti abbiamo cercato di avanzare idee, proponendo soluzioni e segnalando criticità, ma abbiamo ricevuto solo silenzio assordante.”

“Con il prof. Michetti, esperto conoscitore della macchina amministrativa, porremo in essere ogni azione affinché la manutenzione del verde che, ricordiamolo prevede la predisposizione di atti complessi come i bandi di gara, avvenga fin dall’inizio della consiliatura e non alla fine come avvenuta in questa. Dobbiamo cominciare o meglio ricominciare a dare le attenzioni e la cura quotidiana che si merita questa città”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vice presidente dell’Assemblea Capitolina.

Più informazioni su