Fdi: Giunta Raggi, ennesimo fallimento con dimissioni Frongia

Roma – “Sedici avvicendamenti in cinque anni nella squadra di governo capitolina, con quello odierno di Frongia, rappresentano un record negativo difficilmente eguagliabile e l’ennesimo schiaffo nei confronti dei cittadini romani.”

“Gli storici portoni del Campidoglio, in questo lustro, sono stati sostituiti con ‘porte girevoli’ che segnano il totale fallimento (senza ritorno) per la Raggi e per l’intero Movimento 5 Stelle. Un poltronificio indegno e vergognoso a scapito dei reali problemi della citta’”.

Ad affermarlo, in una nota congiunta, il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio Fabrizio Ghera, il capogruppo in Campidoglio di FDI Andrea De Priamo e il delegato allo sport capitolino per FDI, Alessandro Cochi.

“Frongia- aggiungono- lascia in eredita’ la crisi degli impianti sportivi di Roma Capitale, grandi e piccoli (a molti nel quinquennio e’ finita anche la concessione con le conseguenze nefaste del caso), con poche delibere approvate.”

“Inoltre: un regolamento sicuramente peggiore rispetto al precedente che non permette di emanare bandi chiari; il blocco amministrativo del dipartimento in seno all’Assessorato con il cambio frequente di vertici amministrativi; confuse presentazioni di massima, progetti rimasti al palo, project mai partiti, diversi ‘ping pong’ con altri enti senza mai arrivare a dama e qualche proclama.”

“Il tutto, oltre naturalmente allo scandalo dello Stadio Flaminio, condito dalla esigua promozione posta nei rispettivi bilanci di esercizio, spesso vitale, soprattutto per lo sport di base e delle tante asd prima che delle SSD”. “La pandemia e il conseguente rinvio del voto- concludono- ha trascinato la citta’ in altri mesi di agonia. La Raggi abbia un sussulto di dignita’ e segua le orme del suo ex assessore dimettendosi all’istante”.