Fdi Lazio: presentata proposta per commissione speciale su Capitale

Più informazioni su

Roma – “Abbiamo presentato questa mattina in regione una proposta di deliberazione consiliare, prima firmataria Chiara Colosimo, per chiedere che in Regione Lazio venga istituita una Commissione consiliare speciale su ‘Roma Capitale’. Riteniamo doveroso, infatti, che anche l’amministrazione regionale sia parte attiva nel processo di valorizzazione e di riconoscimento di poteri speciali alla Capitale d’Italia.”

“La Commissione avra’ diversi compiti. Fra questi quello di elaborare proposte per attivare in tempi immediati ogni misura necessaria a garantire il completamento del trasferimento dei poteri a Roma Capitale e di attivarsi affinche’ possano essere perfezionati ed accelerati i processi di autonomia municipale ed affinche’ i Municipi di Roma Capitale possano essere messi nelle condizioni economiche e gestionali di far fronte alle numerose esigenze del territorio e della cittadinanza.”

“La commissione non avro’ nessun costo aggiuntivo per l’amministrazione regionale e dovra’ essere composta da dieci consiglieri in rappresentanza proporzionale alla consistenza dei gruppi consiliari”. Cosi’ in un comunicato FdI Lazio.

Più informazioni su