Fdi, Maselli: risorse Regione Lazio per Roma-Lido assolutamente insufficienti

Roma – “La Roma – Lido versa in condizioni disastrose. In questi anni non sono mai stati fatti interventi seri sia per la manutenzione della tratta ferroviaria sia per procedere all’acquisto di nuovi treni. Senza considerare che molte delle stazioni hanno bisogno di interventi di ristrutturazione.”

“Il presidente Zingaretti ha annunciato solo qualche giorno fa che da gennaio prossimo partiranno i cantieri per l’ammodernamento della tratta. A parte il fatto che è al governo della regione Lazio da ben 8 anni e avrebbe potuto fare qualcosa molto tempo prima, ma pensa davvero che 180 milioni di euro possano bastare?”

“Si tratta di una cifra assolutamente insufficiente per rinnovare e modernizzare l’intera tratta della Roma- Lido e per acquistare un numero di treni sufficienti a rendere il servizio veramente efficiente a vantaggio delle tantissime persone che ogni giorno ne usufruiscono.”

“Serve investire molto di più. In ragione di ciò ho chiesto al presidente della commissione Trasporti un’audizione con l’assessore Alessandri per un confronto serio e approfondito su questo tema”. Lo dichiara il consigliere regionale di FdI Massimiliano Maselli.