FdI: no a sperimentazione su pelle commercianti

Roma – “Clamorosamente bocciata dalla maggioranza la mozione sul rinvio della sperimentazione del prolungamento della ZTL fino alle 19, a mia prima firma.

La Giunta a guida Raggi evidentemente ritiene inutile dare una maggior possibilità di spesa alle famiglie ed un pò di respiro ai commercianti del centro storico, già profondamente  penalizzati dal malfunzionamento del trasporto pubblico con le chiusure, nel tempo delle stazioni Spagna, Repubblica e Barberini a tutt’oggi chiusa. In tale contesto, inoltre, i grillini  ritengono che sia proprio il periodo natalizio quello migliore per attuare un provvedimento che tenevano nel cassetto da tempo.

La nostra città e la nostra economia non possono permettersi di attuare tali misure senza un trasporto pubblico efficiente: così facendo continuano non solo ad essere ostaggio di una mobilità da terzo mondo, ma anche a danneggiare le attività e le imprese del centro storico”.

Cosi i consiglieri di Fratelli d’Italia Andrea De Priamo, Francesco Figliomeni e Lavinia Mennuni e il Consigliere Lista Civica con Giorgia Rachele Mussolini.