Fdi: ok a studi per valutare stazione ferroviaria Divino Amore

Roma – “In questi anni non abbiamo mai mollato la nostra battaglia per l’apertura della stazione ferroviaria ‘Divino Amore’ e lo abbiamo fatto a tutti livelli istituzionali: municipio, Campidoglio e Regione.”

“Attraverso documenti, interrogazioni, emendamenti, incontri con comitati ed associazioni, nonché con proficui confronti con l’assessore regionale competente, siamo riusciti ad ottenere gli studi per valutare la fattibilità tecnica ed economica dell’opera”. Lo affermano, in una nota congiunta, il capogruppo alla Regione Lazio di FDI Fabrizio Ghera, il consigliere comunale Andrea De Priamo (FDI) e il consigliere del municipio nove Massimiliano De Juliis (FDI).

“Con questo atto- proseguono- abbiamo aggiunto un ulteriore tassello. Ovvero, l’inserimento della stazione ‘Divino Amore’ nel PUMS (piano urbano mobilità sostenibile) dell’assemblea capitolina e anche di un ordine del giorno che chiede un adeguato parcheggio di scambio. Siamo quindi nelle reali condizioni di dare una decisiva e immediata accelerazione alla realizzazione di questa importante infrastruttura anche in virtù del prossimo Giubileo e dei fondi straordinari che stanno arrivando dall’Europa”.

“L’opera, attesa da vent’anni- concludono gli esponenti di Fratelli d’Italia- garantirebbe ai circa ventimila residenti dell’area di arrivare a Termini in quindici minuti e di attrarre anche un bacino d’utenza di tutto il quadrante incentivando l’uso del trasporto pubblico; oltre che rendere più appetibile, turisticamente, il ‘santuario dei romani'”. (Agenzia Dire)