Fdi: Ptpr blocca economia Regione Lazio, danno per cittadini e imprese

Roma – “Il PTPR approvato oggi e’ l’ennesima mossa sbagliata dalla Giunta Zingaretti a danno di cittadini, professionisti e delle imprese del Lazio.”

“Questa versione del Piano e’ appesantita da un’applicazione rigida e cavillosa dei vincoli e complichera’ gli iter di approvazione dei piani urbanistici, creando condizioni sfavorevoli agli investimenti sul territorio laziale sottoposto a regolamentazione paesaggistica. Invece del rilancio economico si avranno difficolta’ nell’edilizia e una minore manutenzione.”

“Ripercussioni negative ci saranno anche per le imprese del comparto turistico balneare e dell’ospitalita’, gli agricoltori e i commercianti. Ancora una volta la Regione Lazio non e’ riuscita a trovare un punto d’incontro con il Ministero, per di piu’ l’approvazione dell’accordo Regione/Ministero imporra’ al Consiglio Regionale di modificare la legislazione regionale alla disciplina del PTPR approvato.”

“Una ulteriore umiliazione dell’Ente Regione al quale sara’ preclusa qualsiasi autonomia decisionale. In questo modo e’ stato anteposto il tornaconto politico agli interessi del mondo del lavoro.”

“Ad oggi, va fatto notare, il Consiglio Regionale non e’ stato mai interessato nel confronto col MIBACT e l’interlocuzione e’ stata esclusivamente della Giunta Zingaretti: i risultati si sono visti”. Cosi’ in un comunicato del gruppo consiliare Fdi alla Regione Lazio.