Fdi, R.Mussolini: Gualtieri si è dimenticato del presidente del Municipio VI o è politicamente strabico?

Più informazioni su

Roma – “Problemi enormi per Roma, alle tante criticità ora sembra aggiungersi lo strabismo politico del Sindaco appena eletto. Quella della pulizia della città è una emergenza, una delle tante ereditate dalla scellerata amministrazione a 5 Stelle, alla quale si aggiunge quella della difficoltà gestionale di Ama.”

“Gualtieri convoca 14 minisindaci, tutti del Pd, ad esclusione di Nicola Franco eletto nel sesto Municipio in quota FdI. Il Pd in queste ultime settimane è stato molto attivo nel provare a disconoscere legittimità politica e agibilità amministrativa a Fratelli d’Italia e non vorremmo che questo atteggiamento ricadesse in termini negativi sull’amministrazione Capitolina e sulla serenità sociale della città”. Così Rachele Mussolini, consigliera FdI di Roma Capitale.

“Certo, Gualtieri potrebbe anche essersi dimenticato di convocare un Presidente di Municipio, non volendo credere che abbia voluto chiamare solo i suoi compagni di partito. Ma la cosa sarebbe altrettanto grave anche in considerazione del fatto che proprio nel sesto Municipio si erano concentrati, almeno dall’ultimo piano industriale, interventi rilevanti.”

“Nei prossimi giorni, conosceremo la filosofia amministrativa di Gualtieri, intanto ho interrogato il Sindaco per sapere il criterio utilizzato per la convocazione dei mini sindaci, per capire come intende garantire atteggiamenti rispettosi per il consiglio Capitolino e con tutti i presidenti di municipio. Sarà anche utile che riferisca subito su come intende gestire le criticità di Ama e della pulizia della città”, conclude.

Più informazioni su