Fdi, Rocca-Garipoli: incendio ex Mira Lanza frutto incuria e assenza politica

Roma – “Questa mattina si è sviluppato in incendio nei locali abbandonati dell’ex Mira Lanza in via del Tirone. Sono andati in fiamme i soliti giacigli di fortuna. Non a caso più volte nel corso degli anni abbiamo denunciato le continue occupazioni, la presenza di rom e senza fissa dimora.”

“Non a caso sono stati effettuati diversi sgomberi ma lo stato di abbandono non fa che prestare il fianco a queste situazioni. Ancora una volta il quartiere Marconi si trova a dover subire i disagi di questa situazione. Un’alta colonna di fumo nero si è diffusa in tutta la zona dove sono presenti anche scuole e una chiesa.”

“Non è la prima volta che un incendio del genere invade l’area dell’ex Mira Lanza e questo lo si deve alla mancata riqualificazione e recupero degli spazi più volte promessi in questi anni.”

“La latitanza dell’amministrazione è la vera responsabile di tutto ciò, per questo chiediamo che si velocizzi da subito il progetto di riqualificazione dell’area affinché questo spazio sia restituito alla città e non al degrado e alle occupazioni abusive”. È quanto dichiarano Federico Rocca, consigliere di Roma Capitale di Fratelli d’Italia e Valerio Garipoli, capogruppo di Fratelli d’Italia in Municipio XI.