Fdi, Rocca: Pums, ok nostre proposte su preferenziali e sistema logistico

Roma – “Il Pums in discussione in Campidoglio sta mettendo in evidenza tutte le contraddizioni della Giunta Gualtieri che da una parte enfatizza una Roma più smart e dall’altra fatica a trovare soluzioni accettabili per migliorare la mobilità della città. Da parte nostra, con grande senso di responsabilità, abbiamo presentato delle mozioni che a nostro avviso sono strategiche.”

“Non a caso, infatti, la maggioranza ha deciso di sostenere e approvare alcuni nostri provvedimenti come quello relativo al controllo, alla protezione e al monitoraggio delle corsie preferenziali sia per verificare il corretto utilizzo delle stesse e sia per garantire ai mezzi pubblici di poter transitare con celerità.”

“Cosi come riteniamo di fondamentale importanza una riorganizzazione del sistema logistico merci della Capitale, problematica che da troppo tempo attanaglia soprattutto le imprese del centro Storico. Rimane la perplessità sulla bocciatura del progetto finalizzato a una riqualificazione del Tevere che a nostro avviso andrebbe sfruttato e valorizzato al meglio”. E’ quanto dichiara il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia, Federico Rocca. (Agenzia Dire)