Fdi: serve navetta per Roma-Lido chiusa in fine settimana

Roma – “Si chiama assessorato ai Trasporti, ma nel caso del Comune di Roma e della Regione Lazio, dovrebbe chiamarsi ‘assessorato all’Inerzia’, visti i tempi biblici di adeguamento della mobilita’ pubblica cittadina alla Fase 2 dell’emergenza Covid19. Da oltre due mesi, si attende un servizio navetta dalla stazione di Acilia che sostituisca la metro ferroviaria Roma-Lido.”

“Questo perche’ da aprile, ogni venerdi’ alle 21.30, per tutto il fine settimana, i convogli vengono fermati alla stazione di Acilia (direzione Ostia e viceversa) causa manutenzione che, da quanto trapelato, si protrarra’ fino al termine di Luglio. Sarebbe opportuno che il servizio navetta fosse attivato al piu’ presto, per porre fine al disagio causato da questa mancanza di collegamento, che provoca una grande concentrazione di passeggeri in transito da e per Ostia e rischia di generare una situazione di pericolo, sia per eventuali intemperanze contro gli autisti da parte di utenti esasperati, sia per il mancato rispetto del distanziamento sociale”. Cosi’, in un comunicato congiunto, Fabrizio Ghera, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio e Andrea de Priamo, capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Roma.

“Come giustamente segnalato dalla sigla sindacale Fast -Confsal Mobilita’- si legeg ancora- l’ingente flusso di persone non puo’ essere smaltito dalle sole vetture della linea 04 sia per le limitazioni al numero di passeggeri, sia per l’esiguo numero dei mezzi disponibili per quella tratta, ma anche per la diversa capacita’ di trasporto dei passeggeri tra un convoglio metro e un autobus. Ne’ puo’ bastare la linea che di notte sostituisce la Roma -Lido, la cui prima corsa alle 23.30 parte gia’ a piena”.