FI, Calabria: bene sgombero Ex Penicillina, si rafforzi lotta a abusivismo

Roma – “Un plauso al Prefetto Piantedosi, alle Forze dell’Ordine e alla Polizia locale per l’operazione di sgombero dell’ex stabilimento Penicillina a Roma, notoriamente una delle maggiori sacche di degrado che affliggono la Capitale. Riportare la legalità deve essere per tutti un obiettivo prioritario, ed è necessario individuare delle modalità per far sì che gli edifici sgomberati non vengano nuovamente occupati”. Lo dichiara la deputata di Forza Italia Annagrazia Calabria.

“Da tempo ci battiamo contro il fenomeno delle occupazioni abusive di immobili, per il quale la Capitale vanta un ben poco lusinghiero primato. Ecco perché- prosegue – riteniamo ingiustificabile la mozione del Pd al Campidoglio che intende assegnare agli occupanti abusivi la residenza nell’alloggio di cui si sono illecitamente appropriati.”

“È necessario, al contrario, inasprire le pene e riaffermare la certezza del diritto di proprietà, obiettivi cui tende la mia proposta di legge attualmente in discussione in Commissione giustizia alla Camera”, conclude. (Agenzia Dire)