FI, Calabria: no legittimazioni a chi occupa immobili

Roma – “La mozione approvata dalla maggioranza in Campidoglio, che di fatto legittima le occupazioni illegali di immobili, è inaccettabile. Non può esistere alcuno stato di cose in grado di giustificare l’attribuzione della residenza e l’allaccio delle utenze a beneficio di chi si appropria illecitamente di una casa.”

“Auspichiamo che il sindaco di Roma Gualtieri non voglia dare seguito all’ideologia della sua maggioranza, che intende spianare la strada alla logica della sopraffazione e della prevaricazione”. Lo dichiara in una nota la deputata di Forza Italia Annagrazia Calabria.

“Le occupazioni abusive- prosegue Calabria- sono un sopruso ai danni di chi ha titoli e requisiti formali per poter usufruire di un immobile: non può esistere solidarietà senza regole.”

“Ecco perché ho presentato una proposta di legge, che sta già seguendo il suo iter alla Camera, che prevede l’aumento delle pene nel caso in cui chi occupa abusivamente un immobile non lo liberi entro 48 ore dalla querela, nonché l’inibizione dall’allaccio delle utenze.”

“È necessario mettere in campo strumenti normativi in grado di contrastare un fenomeno che alimenta sacche di degrado: iniziative in senso contrario, come quella del centrosinistra a Roma, sono una prova di cattiva politica”. (Agenzia Dire)