FI, De Micheli: Ztl va completamente rivista, stop a demagogie

Roma – “Aprire o chiudere a caso la ZTL e’ totalmente inutile: i varchi devono essere aperti e istituito il pass giornaliero di accesso per i non residenti, cosi’ come avviene con ampio successo in tantissime citta’ italiane.”

“I commercianti sarebbero tutelati, in quanto potrebbero ricevere clienti interessati; si permetterebbe a un professionista (idraulico, elettricista, ecc) di entrare in centro, cosa attualmente impossibile; si limiterebbe il parcheggio selvaggio; si permetterebbe a quei residenti che non hanno possibilita’ di muoversi di poter essere presi da parenti o amici non residenti in centro, si consentirebbe ai proprietari di case locate di entrare per controllare un problema nella propria abitazione.”

“E contestualmente rivedere la folle politica di pagamento dei permessi di accesso per i residenti, che oggi sono vessati solo perche’ vivono nel cuore storico di Roma. ”

“I problemi vanno risolti quando questi si conoscono: dall’amministrazione capitolina arriva solo demagogia, ma nessuna iniziativa che vada nella direzione di tutelare davvero il centro di Roma. Questa e’ la soluzione: vediamo se la Raggi dimostra di avere coraggio e lungimiranza. Altrimenti, ci penseremo noi da ottobre”. Lo dichiara il coordinatore Forza Italia del I Municipio, Francesco De Micheli.