FI, Gasparri: disservizi trasporti, Gualtieri e Zingaretti inadempienti

Roma – “I romani sono ancora costretti a subire le inadempienze del Comune e della Regione. Il tema è sempre il solito disagio che ogni cittadino vive quando è costretto a spostarsi da una zona all’altra della città e deve fare i conti con le linee della metro in tilt.”

“Una vergogna non più tollerabile nella capitale d’Italia che faticosamente sta cercando di risollevarsi dopo la fase acuta della pandemia e trova ostacoli alla circolazione creati dai ritardi di intervento da parte del Comune. I copione che seguono Gualtieri e Zingaretti a loro discolpa sembra essere lo stesso patetico scritto dalla precedente gestione.”

“Non funzionano i mezzi pubblici; le metro si fermano, si fermano anche i treni che viaggiano sulla tratta Roma-Lido, colpa dell’Atac fa sapere Gualtieri. Peccato però che l’Atac è un’azienda municipalizzata. Viene quindi da chiedersi: ma il Sindaco non può intervenire per sollecitare interventi e ricevere spiegazioni.”

“E le ragioni esposte sono davvero imbarazzanti: i treni che devono viaggiare sulla tratta Roma-Lido sono troppo vecchi. E la Regione dov’è? In tempi di emergenza sanitaria, non ancora passata, le amministrazioni locali devono assumersi anche la responsabilità di aver creato le condizioni di assembramento per disservizi. E non è più pensabile che a pagare siano sempre i cittadini”. Così in un comunicato il senatore Maurizio Gasparri, commissario di Forza Italia per Roma Capitale. (Agenzia Dire)