FI, Gasparri: mezzi pubblici insufficienti

Roma – “Gualtieri presti attenzione al trasporto pubblico. I mezzi a disposizione non sono sufficienti a garantire il servizio. Impossibile assicurare il distanziamento, malgrado il numero dei contagi abbia raggiunto cifre significative anche nel Lazio. Occorrono interventi mirati e maggiori controlli nella stazioni metro e sugli autobus.”

“E’ una richiesta che parte dai cittadini e che il Comune deve accogliere. Aspettiamo quindi provvedimenti urgenti nella direzione della sicurezza. Chi prende la metro, l’autobus, il tram, deve poter viaggiare nel rispetto delle regole.”

“In caso contrario, e purtroppo prendiamo atto che si tratta di una situazione diffusa, l’amministrazione è colpevole. Il tempo per agire c’è stato.”

“In alcuni quartieri romani, specie in quelli periferici, i collegamenti scarseggiano, generando situazioni di affollamento ad alto rischio sui mezzi disponibili. Attendiamo dal Sindaco una risposta fattiva. Non vorremmo rivivere la miseria gestionale che tutti ci auguravamo di aver archiviato”, dichiara il senatore Maurizio Gasparri, commissario di Forza Italia per Roma Capitale. (Agenzia Dire)