Quantcast

FI, Gasparri: nessuna anticipazione, si deve votare il 10 ottobre

Roma – “Ho avuto modo di precisare ieri al ministro dell’Interno Lamorgese la posizione di Forza Italia sulla data delle elezioni. Da tempo si è parlato del 10 ottobre e noi riteniamo che quello sia il tempo giusto per le elezioni amministrative e regionali.”

“Chi ventila ipotesi di anticipazione parla a vuoto, perché sarebbe un errore costringere migliaia e migliaia di cittadini ad adempimenti elettorali in una fase di agosto in cui anche gli uffici pubblici potrebbero andare incontro a difficoltà.”

“Si è stabilito da tempo di votare il 10 ottobre e si voterà il 10 ottobre. Questa è la posizione che abbiamo comunicato senza alcun dubbio ed esitazione e ci fa piacere che anche altre autorevoli forze politiche siano dello stesso orientamento.”

“Mi pare che il ministro dell’Interno abbia ben recepito questa valutazione che, del resto, era stata da lei informalmente espressa più volte. Pertanto non ci possono essere più dubbi”. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri responsabile nazionale settore Enti Locali di Forza Italia.